Artista

B.

Zarro

B. Zarro ritratto

B.ZARRO è un artista contemporaneo attivo dal 1999, noto per una produzione intensa e diversificata nel panorama dell’arte internazionale. Tra il 2004 e il 2009 ha venduto centinaia di opere originali in città chiave del mondo, contribuendo alla diffusione globale del suo linguaggio espressivo. Oggi, l’artista possiede un archivio personale digitale e fisico che raccoglie oltre il 90% delle sue creazioni, pur avendo all’attivo più di 1.300 opere vendute.

Le sue opere fanno parte di collezioni private in residenze di prestigio internazionale, da Montecarlo a Londra (Chelsea), Parigi, New York, Miami, San Francisco, Istanbul, Malaga, Barcellona, fino a Los Angeles e Washington. La visibilità online delle sue opere è sostenuta dalla presenza in gallerie digitali e contenuti ottimizzati per i motori di ricerca come Google, che rendono accessibile la sua arte a un pubblico globale.

Nel settore dell’ospitalità di lusso, B.ZARRO ha curato collezioni d’arte permanenti in strutture prestigiose.

Riconosciuto anche dalla stampa specializzata, articoli su B.ZARRO sono apparsi su Art USA, Sculpture International, sul Washington Times e Roma Contemporanea.

Unica nel suo genere è la sua attività di Appropriation Art, con interventi diretti su opere classiche originali di grande valore storico, come la Pala d’Altare di Polidoro da Caravaggio (1515) e una tela di Ferdinando Galli Bibbiena (1700).

B. Zarro ritratto