Mostra
Ester Maria Negretti Tra materia e colore
L’artista dichiara di dipingere perché già da bambina intuiva che c’era un modo più profondo di stare al mondo. Dall’urgenza di bellezza nasce l’emozione di ogni opera.
La curiosità ha sempre spinto il suo sguardo oltre l’apparenza per cercare qualcosa di segreto in tantissimi materiali e oggetti non pittorici grazie all’energia e alla storia che ognuno di essi ha dentro di sé. Questo è quello caratterizza la sua produzione artistica.

DIPINGO CON LA MATERIA,
SCOLPISCO CON IL COLORE
Bergamo, 22 febbraio 2024
Giovedì 29 febbraio si apre “Tra Materia e Colore”, la personale dell’artista Ester Maria Negretti, le cui opere vengono da lei raccontate come un percorso fatto di sguardi diversi, in più di vent’anni di attività, iniziato da bambina alla ricerca della bellezza per dar senso allo stare al mondo.
La mostra sarà aperta al pubblico da giovedì 29 febbraio a sabato 16 marzo 2024 negli spazi della Ro’s Gallery a Bergamo – via Borfuro 12 interno H, a cura di Rossana Pedrali, gallerista, inner designer, oltre che curatrice della mostra.
Biografia
Ester Maria Negretti

Ester Maria Negretti, nata a Como nel 1978, sviluppa fin da giovane una forte passione per la pittura. Dopo studi in disegno tessile e un percorso formativo non convenzionale presso l’Accademia di Brera, si perfeziona nella bottega di maestri pittori, maturando uno stile espressivo personale e contemporaneo. Dalla sua prima mostra nel 2002, ha esposto in numerose città italiane e internazionali. Le sue opere, intense e materiche, creano un legame emotivo con l’osservatore. La sua ricerca più recente esplora il tema dell’acqua, con tele ampie, astratte e senza confini.