Mostra
Arte per lo spirito Davide Dall’Osso e Ester Maria Negretti
…. Penso ad un progetto, un progetto che parli di bellezza, di positività, di arte, a un progetto per promuovere la mia attività, le artiste e gli artisti con cui collaboro, e così, come sempre, mi viene naturale confrontarmi con le persone che in qualche modo hanno condiviso e condividono tuttora il mio mondo. Fra di loro, un’avvocata penalista, impegnata nella propria professione, a districarsi nella complessità delle relazioni tra i generi e a dialogare con mondi diversi, crocevia di sguardi e sensibilità che sembrano lontani, ma che rappresentano ogni volta occasioni per lei preziose di Incontro con l’Altro.
Intanto prendo consapevolezza che la gran parte delle artiste e degli artisti presenti in Galleria rappresentano o comunque lavorano su soggetti femminili in forme certamente molto personali, dando però sempre centralità a Lei: La donna.

Le creazioni artistiche di Davide Dall’Osso raccontano “della furia e dello spirito”dell’essere umano .
Le sue sculture diventano personaggi di uno spettacolo che mettono in scena L’uomo che vive le sue pulsioni spirituali nella forte fisicità rappresentate dal cavallo, e nel perpetuo anelito di libertà e di ricerca spirituale quasi sempre rappresentato attraverso il corpo femminile
Il Duende in particolare esprime e sprigiona l’energia positiva che pervade l’universo e che porta al cambiamento e alla catarsi finale.
L’artista attinge a materie come policarbonati e plexigass seguendo il paradigma dell’economia circolare e lo lavora in fusione creando composizioniu leggere e dinamiche.